giovedì 10 luglio 2014

ACR (Onlus) e Crv... Appuntamenti e realtà.!: Non sempre “SONO SCELTE”! .. a cura di Rio!Dalla ...

 Il giorno 9 luglio 2014 si è sottoscritto un accordo tra la Commissione delle Elette di Roma Capitale, nella persona della Presidente On. Daniela Tiburzi, e la Commissione Nazionale Ambiente di AICS, nella persona del coordinatore Andrea Nesi.
L'obiettivo è quello di lavorare a progetti comuni di valorizzazione e recupero della spiaggia di Castel P...orziano che il 14 luglio 2015 compirà 50 anni dalla data della concessione da parte del Presidente Saragat di una parte del litorale della tenuta presidenziale, ai cittadini romani.

L'iniziativa coinvolgerà i dipendenti di Roma Capitale addetti alla sicurezza, controllo e salvataggio della spiaggia, munendoli di divise che riportino i loghi di AICS Ambiente e di Roma Capitale, ma anche sottoponendoli ad un percorso formativo che consenta nei mesi invernali di utilizzarli per il contrasto agli abusi ambientali ed alle attività formative con appositi incontri all'interno degli istituti scolastici.

Nel corso del mese di luglio 2014 si terrà una conferenza stampa presso il 10° municipio (Ostia) dove annunceremo lo start di "Aspettando Castel Porziano 2015", un anno di iniziative ed eventi tesi a valorizzare il tratto di litorale di Castel Porziano e che culmineranno in una kermess allo scadere dei 50 anni.

..a richiesta la foto le prime maglie rilasciate agli addetti alla sicurezza del litorale che utilizzeranno delle mountain bike per la loro attività di controllo.

Commissione Nazionale Ambiente di AICS
.. a cura del www.acraccademia.it
 

ACR (Onlus) e Crv... Appuntamenti e realtà.!: Non sempre “SONO SCELTE”! .. a cura di Rio!
Dalla ...
:

Nessun commento:

Posta un commento